Se non mettiamo la Libertà delle Cure mediche nella Costituzione, verrà il tempo in cui la medicina si organizzerà, piano piano e senza farsene accorgere, in una Dittatura nascosta. E il tentativo di limitare l'arte della medicina solo ad una classe di persone, e la negazione di uguali privilegi alle altre arti, rappresenterà la Bastiglia della scienza medica.
Benjamin Rush, firmatario della Dichiarazione d'Indipendenza USA, 17 Settembre 1787

martedì 27 novembre 2012

Graviola, un miracolo della natura!

Che Madre Natura sia la nostra migliore amica e che da Lei non si finisce mai di apprendere non ho mai avuto dubbi. Quindi oggi condivido questo "passa parola" sulle informazioni riguardanti la
Graviola

Il Sour Sop (nome in inglese) o il frutto della Graviola è naturale rimedio per debellare le cellule del cancro. Rimedio 10.000 volte più forte rispetto alla chemioterapia.

Perché non siamo a conoscenza di questo?
Perché alcune grande società volevano recuperare i soldi investiti in anni di ricerca, cercando di fare una versione “chimica” di questo rimedio per la vendita.
Molte persone sono morte invano, mentre queste case farmaceutiche tenevano nascosto il segreto della Graviola, incassando milioni di dollari.

E’ giusto quindi passare le informazioni ad amici e conoscenti, in modo che al momento del bisogno possano avere la possibilità di scegliere se usufruirne, anche come prevenzione.

Il sapore è gradevole, ed è un prodotto completamente naturale.
Gli effetti collaterali sono da considerarsi nell'uso improprio (come ad esempio se si adopera in dosi elevate, ma, forse è inutile ribadirlo, si sa già che ...
il troppo stroppia!).
Questa pianta ha molti benefici, ma è rinomata i suoi ottimi effetti anti-cancro.
Essa è un rimedio provato contro il cancro di ogni tipo, ma oltre a questo, la Graviola è un agente antimicrobico ad ampio spettro per le infezioni, sia batteriche che fungine, è efficace contro parassiti interni e vermi, abbassa la pressione sanguigna alta e viene utilizzato per i disturbi della depressione, stress e nervoso.

Ecco la storia dell’albero di Graviola:
La verità è incredibilmente semplice: nel profondo della foresta amazzonica cresce un albero che potrebbe letteralmente rivoluzionare quello che, il medico, e il resto del mondo pensa rispetto al possibile trattamento del cancro e alle possibilità di sopravvivenza.
Il futuro non è mai stato più promettente.

La ricerca mostra che, con estratti di questa pianta miracolosa ora può essere possibile:
* Combattere il cancro definitivamente con una terapia tutta naturale che non causa nausea, perdita di peso e perdita di capelli (come accade con la chemioterapia).
* Proteggere il sistema immunitario ed evitare infezioni mortali.
* Sentirsi più forti e sani durante tutto il corso del trattamento.
* Aumentare l’energia e migliorare la visione della vita.

La fonte di queste informazioni è altrettanto sorprendente:
Viene da uno dei più grandi produttori di farmaci Americani ed è frutto di oltre 20 test di laboratorio effettuati fin dal 1970!

Ecco che cosa i test hanno evidenziato:
* Efficace nel colpire e uccidere le cellule maligne in 12 tipi di cancro, tra cui quello del colon, del seno, della prostata, del polmone e del pancreas.
* I composti dell’albero di Graviola hanno dimostrato di essere fino a 10.000 volte più forte nel rallentare la crescita delle cellule tumorali rispetto all’Adriamicina (un farmaco chemioterapico comunemente usato nella cura del cancro).
* A differenza della chemioterapia, il composto estratto dall’albero di Graviola uccide solo le cellule tumorali senza danneggiare le cellule sane!!!

Le incredibili proprietà anti-cancro della Graviola sono state ampiamente studiate, e allora perché non avete mai sentito parlare?
Varie parti dell’albero di Graviola, compresa la corteccia, le foglie, le radici, frutta e i semi-sono stati utilizzati per secoli dagli uomini della medicina e Indiani nativi d’America per curare le malattie cardiache, asma, problemi al fegato e l'artrite.
Proseguendo, una nota società farmaceutica americana, riversò denaro e risorse per provare le proprietà anti-tumorali dell’albero di Graviola, rimanendo scioccati dai risultati.
La Graviola ha dimostrato di essere un uccisore del cancro.
Ma è qui che purtroppo ha termine la sua storia.
La società ricercatrice, ha un problema enorme con questo albero: essendo un prodotto del tutto naturale, ai sensi del diritto federale non è brevettabile.
Non c'è modo di fare profitti con la Graviola.

La stessa casa farmaceutica ha investito quindi quasi sette anni a cercare di sintetizzare due ingredienti della Graviola anti cancro, ma non è stato possibile sintetizzarne in alcun modo i suoi principi attivi. L'originale semplicemente non poteva essere replicato.
Non c'era modo con cui la società farmaceutica in questione avesse potuto proteggere i propri interessi e riavere il denaro investito nella ricerca, così abbandonò il progetto e decise di non pubblicare i risultati della sua ricerca!
Per fortuna, però, uno scienziato del team della ricerca  portò alla luce quanto scoperto, e pur rischiando il futuro della sua carriera, contattò una società dedita alla raccolta delle piante medicinali della foresta pluviale amazzonica e denunciò la cosa.

Miracolo!
Quando la notizia venne alla luce, scatenò diverse turbolente polemiche.
Il National Cancer Institute eseguì la prima ricerca scientifica nel 1976. I risultati  dimostrarono che le foglie e gli steli della Graviola erano trovati efficaci per attaccare e distruggere le cellule malate.
Inspiegabilmente, questi risultati sono stati pubblicati in un rapporto interno e mai rilasciato al pubblico .

Dunque, dal 1976 la Graviola ha dimostrato di essere un killer del cancro immensamente potente in 20 test di laboratorio indipendenti, ma nessuno studio randomizzato doppio cieco è mai stato avviato.

Uno studio pubblicato sul Journal of Natural Products, a seguito di un recente studio condotto presso l'Università Cattolica della Corea del Sud ha dichiarato che una sostanza della Graviola è in grado di uccidere selettivamente le cellule tumorali del colon con una potenza 10.000 superiore al farmaco chemioterapico comunemente usato come la Adriamicina.

La relazione dell'Università Cattolica della Corea del Sud rivela che la Graviola ha dimostrato di mirare selettivamente le cellule tumorali lasciando intatte le cellule sane, a differenza della chemioterapia che mira indiscriminatamente a tutte le cellule che attivamente si riproducono e che causa quegli effetti collaterali spesso devastanti di nausea, perdita dei capelli e delle difese immunitarie nei pazienti oncologici.

Uno studio della Purdue University ha recentemente provato che le foglie della Graviola uccidono le cellule cancerogene tra sei linee di cellule umane e sono particolarmente efficaci contro i tumori della prostata, del pancreas e del polmone.

Tratto da un articolo di Juicing Vegetables e Rawforbeauty.

Silvia Pepe, Smile Therapy



Premesso che abbiamo capito che non possono essere sintetizzati i suoi principi attivi e quindi non può venduto come farmaco, mi sa proprio che l'uso migliore sia quello "al naturale" così come usa da tempo immemorabile chi ha avuto la fortuna di essere nato nello stesso luogo geografico dove vive la graviola :) 

Comunque sia, penso che qualche altro dato non guasta per avere una panoramica più ampia della conoscenza di questo albero e dei suoi frutti (in tutti i sensi!):

La graviola
E' un albero originario della maggior parte delle aree tropicali del Sud e Nord America, Amazzonia compresa. Produce un frutto grande e di colore giallo verde che può pesare fino a 5 kg, con un diametro di 15-23 cm contenente all'interno una morbida polpa bianca. I frutti crescono su un piccolo e dritto albero sempreverde, alto 5-6 m con grandi foglie lucenti di colore verde scuro.
E' apprezzata in Brasile per il suo piacevole aroma ed il suo sapore unico. Alcuni studi hanno evidenziato la possibilità che gli alcaloidi presenti nella Graviola abbiano forti effetti antidepressivi e, per questo motivo risultano in corso ricerche approfondite.
Per la sua composizione è sperimentato per le presunte proprietà anti-cancerose. La frutta, venduta in molti mercati dei tropici, viene chiamata guanábana nei paesi di lingua Spagnola e Graviola in Brasile.
Tutte le parti della Graviola sono usate in fitoterapia, specie le foglie, la corteccia e le radici a cui sono attribuite diverse proprietà.

Sono stati riscontrati nella Graviola molti composti bioattivi e fitochimici che gli scienziati studiano sin dal 1940 e i molti usi nella medicina naturale sono stati convalidati dalla ricerca scientifica. Tre gruppi di ricerca separati hanno isolato i composti di acetogenina nella graviola e hanno dimostrato proprietà antitumorali ed anticancerogene significative (toxicity selettivo contro i vari tipi di cellule di cancro senza nuocere alle cellule sane). 

Sono stati pubblicati otto studi clinici sulle loro scoperte. Molte delle acetogenine hanno dimostrato il toxicity selettivo alle cellule tumorali a dosaggi molto bassi. Quattro di questi studi sono stati pubblicati nel 1998 e dimostrano la forte capacità antitumorale ed antivirale degli estratti di Graviola.

L'Università di Purdue, in Lafayette Occidentale, Indiana, ha condotto un’importante ricerca sull'acetogenine (grazie ad una sovvenzione dell'Istituto Nazionale sul Cancro e l'Istituto Nazionale di Salute americano - NIH) ed il suo personale ha analizzato almeno nove brevetti (americani ed internazionali).

dati tecnici

Famiglia: Annonaceae
Genere: Annona
Specie: muricata
Nomi comuni: Graviola, Brazilian paw paw, guanábana, soursop,
Parti Usate: Foglie, frutto, semi, corteccia, radici.

Etnobotanica: usi nel mondo

Brasile: analgesico, febbre, nevralgia, parassiti, reumatismi.
Haiti: astenia, cataplasmi, cicatrizzante, tosse, diarrea, emetico, influenza, pediculicida, pellagra, sonnifero, piaghe, spasmi, stomachico.
Bahamas: colpi di freddo, febbre, influenza, nervosismo, palpitazioni, eruzioni, sedativo, malattie della pelle.
Jamaìca: antispasmodico, diuretico, febbre, lattagogo, vermifugo.
Malesia: foruncoli, tosse, dermatosi, reumatismi.
Messico: astringente, diarrea, dissenteria, febbre, pettorale, tigna, scorbuto.
Panama: antielmintico, diarrea, dissenteria dispepsia, ulcera (stomaco), reni, piscicida, vermifuga.
Curacao: parto, cistifellea, nervosismo, sedativo del parto, tè, tranquillante.
Altre regioni: analgesico, artriti, asma, astringente, antinfiammatorio, dissenteria, febbrifugo, insetticida, cianosi, reni, lattagogo, malaria, pettorale, piscicida, scorbuto, stomaco.

43 commenti:

  1. Tutto quanto sopra esposto,è meraviglioso,ma la domanda è:qualcuno colpito da questo male,l'ha usata ed ha avuto dei risultati?si gira si gira, ma sempre come cura di prevenzione.Sto leggendo di tutto e di più su questa pianta,ma ancora non trovo una persone colpita,e dichiara di averla usata è quali risultati ha ottenuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto quanto esposto in questo blog dedicato al cancro informa sulle varie possibilità di cure alternative e naturali. Devo dire che fino ad ora neanche io ho conosciuto chi ha usato la graviola, ma ho conosciuto chi ha usato le "gocce dello scorpione blu" con ottimi risultati.
      Quello che ho capito mentre leggevo e pubblicavo ciò che trovavo in giro in giro è stato questo:
      - ognuno di noi deve "sentire" quale sia la cura più adatta a se stesso (la scelta è vasta),
      - ognuno di noi deve principalmente avere la VOGLIA di esserci ancora in questo "folle mondo" per essere e fare la differenza (è un grande stimolo ed è la prima predisposizione d'animo necessaria all'autoguarigione altrimenti hai voglia di usare questa o quella cura!),
      - ognuno deve essere consapevole di cosa sta accadendo al proprio corpo e perché (personalmente non credo "semplicemente" che la causa sia da attribuire alla situazione genetica (...), i motivi sono da ricercare più a fondo, ma questo è soltanto il mio parere),
      e infine, tra tutti gli articoli pubblicati in questo blog ho trovato una costante:
      - la giusta acidità del corpo e la vitamina C.
      Sicuramente le terapie convenzionali (chemio e radio principalmente) non c'è dubbio che lascino tracce indelebili nel corpo come l'abbassamento delle difese immunitarie che sono le prime a non dover calare, e tante altre cosucce che restano (come la radio che danneggia il midollo osseo), (tanto per elencarne un paio eh?!)
      eppure a questo ci sono arrivata dopo essermi sottoposta a 3 cicli di chemio e un mese di radio (di questa saltavo volentieri le applicazioni quando potevo).
      Poi, inevitabilmente si parla con altre persone, si legge, ci s'informa, si vuole andare anche oltre per capirne di più, per rispondere alle domande a cui nessun medico ha saputo/voluto dare (a me così è capitato, ma non è lo stesso per tutti: alcuni si affidano semplicemente ai medici aspettandosi il miracolo che può arrivare soltanto da noi stessi, dalla voglia che abbiamo di esserci ancora e di essere: un obiettivo, un motivo valido e stimolante per esserci ancora ci vuole no?).
      ti auguro una buona vita, una buona scelta e un buon "sentire".
      un abbraccio

      Elimina
    2. ho un carcinoma alla vescica( in sito non invasivo )per fortuna-ogni due anni si rinnova e regolarmente asportato.Però quel che sto notando da qualche anno,uno strano rossore foruncolo sulla punta del naso,che malgrado tante e tante pomate prescritta da medici,non si guarisce mai-c'è poco da capire !!!! è un tumore della pelle,anche perchè nella mia famiglia sono il terzo ad essere colpito allo stesso posto.Alla vescica non mi preoccupava tanto,perchè male che vada ogni due anni il chirurgo in via endoscop.lo toglie ,ma sul naso mi cominciava a preoccupare.Comincio le richerche su internet (grazie a Dio che esiste,alla faccia di tutti coloro che si fanno chiamare medici,ma sanno solo scrivere qualche ricetta,nemmeno col computer ma ancora a mano) ho scoperta la GRAVIOLA,immediatamente giro tute le migliori erboristerie,ma non era conosciuta,quasi quasi mi guardavano come lo scemo della giornata,dopo di che, la trovo online 90cps euro 23,00 la faccio arrivare.è un mese che prendo una cps ai pasti,una cosa è certa,il foruncolo sulla punta del naso è scomparso,per la vescica ancora non vado a controllo TRIMESTALE per aver notizie dal mio chirurgo,che non dirò cio che sto assumendo,per captare qualche notizia,che prossimamente vi aggiornerò.Un altra cosa,oltre la graviola,prendo ogni mattina 10 gocce di zinco e 10 gocce di selenio,integratori che aiutano a combattere i tumori,notizia avuta dal Dot. OZ programma di la7aol trasm.tutti i giorni.Saluti da Gino20061950-

      Elimina
    3. Ah bello, finalmente conosciamo una persona che sta usando la graviola! Sono contenta che tu abbia potuto vedere i primi effetti esterni (almeno sul "foruncolo"!) e ti auguro che il controllo trimestrale sia risultante altrettanto favorevole (non è certo il massimo sottoporsi ad interventi chirurgici ogni due anni, anche se garantisce l'esportazione del carcinoma!)
      Grazie per la tua testimonianza Gino, perché, come hai potuto notare dai commenti precedenti, non avevamo notizie di persone che l'avessero usata (...)
      Complimenti per la tua determinazione!
      Secondo me scegliere la propria cura è proprio come essere connessi col proprio corpo: cioè, ogni corpo è differente dall'altro e quindi anche le varie cure non possono essere efficaci per tutti in quanto le reazioni fisiche sono differenti da persona a persona. Per alcuni può andar bene la chemio, per altri la graviola, per altri ancora le gocce dello scorpione blu... (ecc.) Ce ne sono tante di cure alternative, e la cosa buona è "sentire" quale fra queste il nostro corpo "vuole".
      ti auguro una buona vita Gino

      Elimina
    4. Io visto tante video di persona malata di cancro che fatto uso della graviola , e stata guarita oggi stesso io visto un altro video lei é brasiliana come io e comprova di fare uso della foglie di graviola ,lei dici che non camminava più , iniziato a usato infuzione della foglie , sta guarita

      Elimina
    5. Mi puoi far sapere dove posso vedere il video su Internet per me è molto importante. Mia mamma è malata di tumore del colon con metastasi è molto debilitata. Mi puoi anche scrivere sulla mia mail marcojack73@gmail.com se vuoi, ti ringrazio di cuore.

      Elimina
    6. Volevo sapere come si fa preparare l' infuso con foglie di graviola. Mia mamma ha un tumore al colon con metastasi.ti prego aiutami! Le strade della medicina convenzionale le ho provate tutte.

      Elimina
    7. Ho un negozio di prodotti biologici e biodinamici.In particolar modo siamo in continua ricerca dei integratori alimentari che possono aiutare ,sia come prevenzione sia durante i certi disturbi le persone.Tra altro abbiamo la Graviola che alcuni clienti,malati lo stanno usando e dichiarano di sentirsi meglio.Altro prodotto antitumorale che abbiamo è Aloe arborescens di Padre Romano Zago che usano tante persone malate dichiarando dei buoni risultati.Potette vedere sul internet i link pubblicati !! Bisogna provare i prodotti che del male non possono fare a nessuno !!!!! info@realbio.it

      Elimina
    8. INFUSO foglie di Graviola!
      Per 3 tazze da 2 dl tritura manualmente 7/8 foglie essiccate di Guanabana ponile in un bollitore con i 6 dl di acqua fredda e porta ad ebollizione.lascia sobollire per 30 minuti e l'infuso è pronto per essere consumato .
      3 volte al giorno prima dei pasti per trenta giorni.

      Elimina
    9. BUON POMERIGGIO , SAREI INTERESSATA A CONOSCERE LA SITUAZIONE ATTUALE DEL SIGNOR ANONIMO CHE HA UTILIZZATO LA GRAVIOLA .GRAZIE

      Elimina
  2. -UNA SEMPLICE RIFLESSIONE SU QUANTO RIPORTATO IN MERITO AD UN EFFETTO COLLATERALE DELLA GRAVIOLA ,SI SON VERIFICATI CASI DI PARKINSIONISMO EBBENE, CE’ UNA PICCOLA VERITA’ IN MERITO , SONO STATI RISCONTRATI CASI DI PARKINSIONISMO SU PERSONE CHE CONSUMAVANO IN MANIERA ASSIDUA E GIORNALIERA IL FRUTTO DELLA GRAVIOLA,PARLO DI DOSI MASSICCE DEL FRUTTO (CHE PUO’ PESARE DAI 2 AI 5 Kg )O CON L’INGERIMENTO DEGLI STESSI SEMI, OVVERO :

    >>>>TUTTO CIO’ CHE NON SERVE IN UNA TERAPIA ONCOLOGICA ALTERNATIVA POICHE’ VA’ CONSUMATO SOLTANTO FOGLIE CORTECCIA E STELI.>>>>>>>><<<<<<<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la precisazione Gesy. Ogni informazione in più è sempre utile, considerando che... informarsi è la cosa migliore che si possa fare sia per prendersi cura di se sia per non finire mai di imparare!

      Elimina
  3. RICONOSCIUTA COME UNA TERAPIA DI INTEGRATORI ALIMENTARI. Non sono farmaci E’ SOLTANTO UN INFORMAZIONE E QUINDI DEVE ESSERE PRESA COME TALE non si propone di diagnosticare, prevenire e curare delle malattie. Le informazioni proposte hanno solo scopo INFORMATIVO e non si intende fornire suggerimenti per diagnosi o trattamenti di malattie o disturbi di salute. In caso di bisogno consultare SEMPRE il proprio medico

    Ciao,Salve a tutti ,questa è una discussione che mi affascina veramente tanto,premetto di non essere un medico un erborista un fitoterapista o quant’altro ma un semplice appassionato di rimedi naturali .permettetemi di esprimere il mio parere in merito. La Guanàbana meglio conosciuta come Graviola è veramente un frutto dalle tante proprietà curative,volevo rendere noto a tutti coloro che non nè sono a conoscenza che se parliamo di cure in infermità degenerative la Garaviola è davvero un’arma in più.Mi spiego meglio,per terapie in infermità degenerative vengono utilizzate le foglie corteccia e steli del GUANABANO (Albero di Guanàbana) e NON IL FRUTTO attenzione , FOGLIE CORTECCIA E STELI ,dove sono contenuti tutti i principi attivi, nella cultura popolare Amazzonica ancor meglio Latino Americana le foglie corteccia e steli vengono utilizzati come una vera e propria terapia alternativa nel campo oncologico,faccio presente che il tutto viene consumato dal paziente in infusi o in capsule di foglie micro polverizzate e sterilizzate o in estratti liquidi 3:1 4:1 . In merito a test ufficiali ve nè sono a bizzeffe in vitro e in vivo sulla capacità della sostanza attiva tale acetogenine mono-bio attive annamuricin E e muricapentocin etc.etc.tutti potentissimi anti-ossidanti e cosa più importante, senza riscontrare alti gradi di tossicità anche in dosi importanti bensì dimostrando citotossicità nei confronti di cellule tumorali del pancreas mammella polmone e su metastasi __rendo noto a coloro che non lo sapessero che le foglie steli corteccia in infuso in estratto o in capsule devono essere affiancate da un protettore gastrico poichè ,in base al grado d’infermità il dosaggio va aumentando fino a 5g/6g al giorno,provocando la riduzione degli enzimi gastrici quindi, abbinare alla terapia con guanàbana un protettore gastrico ,vi consiglio di utilizzare un prodotto unico nel suo genere ovvero il SACHA INCHI (Plukenetia Volubilis Linnea)o mani di Inca,un seme che cresce nelle Ande Peruviane ma facilmente reperibile anche in Italia,il SACHA INCHI è un olio ricco di OMEGA 3-6-9 , gastro protettore naturale,produce e protegge gli enzimi gastrici(fondamentale) regola il colesterolo diminuisce gli trigligeridi nel sangue e cosa più importante ha altrettante proprietà anti cancerogene.Inalternativa vi si può usare URTICA URENS chiamata in Sud America ORTIGA NEGRA antiossidante anti-tumorale epatoprotettore, aiuta ad espellere grassi e sostanze tossiche in eccesso dovute soprattutto a chi ha già affrontato terapie convenzionali,stimolante dell’appetito.Chiaramente da abbinaread un’alimentazione corretta a base di verdure e vegetali BIO dettata da una buona nutrizionista. La Guanàbana GRAVIOLA foglie steli corteccia è severamente sconsigliata a pazienti con problemi di ipotensione o con problemi cardiaci,in donne in gravidanza o in allattamento.
    PURTROPPO LA TERAPIA IN QUESTIONE NON E’ RICONOSCIUTA IN TERMINI UFFICIALI NE’ DALLA FDA Nè TANTO MENO DALLA COMUNITà SANITARIA EUROPEA,I PROFESSIONISTI DEL MESTIERE NON POSSONO SBILANCIARSI SU RIMEDI NON RICONOSCIUTI MA, NONOSTANTE CIO’ NEL VECCHIO CONTINENTE VENGONO SOMMINISTRATI A PAZIENTI ONCOLOGICI DEFINITI ORMAI TERMINALI SENZA ALCUNA SPERANZA,OTTENENDO IN PERU’ COME IN CHILE ,COME IN COLOMBIA IN VENEZUELA, PORTORICO MEXICO JAMAICA CUBA E NEL TANTO AMATO BRASILE DEI RISULTATI SORPRENDENTI.. COMPRENDO ANCHE FITOTERAPISTI MEDICI OMEOPATI ,ERBORISTI E ONCOLOGI CHE, PURTROPPO HANNO LE MANI LEGATE,TESTIMONIANZE VE NE’ SONO BASTA CERCARE CON GRANDE CAPARBIETA’ O CONTATTARE UNO DEI TANTI INVESTIGATORI O PROFESSIONISTI DI MEDICINA NATURALE DEL SUD AMERICA..

    RispondiElimina
  4. Gentilissima gesy schiavo sono molto sorpreso e interessato della tua conoscenza sul tema e avendo letto tante cose sono convintissimo di quello che scrivi....ma allora devo chiederti per favore di essere chiaro anzi chiarissimo....allora io voglio fare una cura anticancro con graviola puoi indicarmi dose dove comprare i prodotti che hai elencato.....per informazioni intendo negozio o farmacia nome cellulari telefoni vie per spedizione e poi darmi una cura cioe come prendere queste cose durante il giorno.....hai fatto il nome di gastro protettori ok ma dove li compre chi mi dice le dosi e della graviola stessa che devo comprare quale casa fa meglio queste pasticche o tisane? Capisci? Sei stato perfetta nella descrizione ma io cercando non capisco dove devo comprare cosa da chi a chi mi devo rivolgere per avere una cura corredata di questi gastro protettori ecc ecc ecc quantita da prendere grammi milligrammiin poche parole non si capisce nulla della parte concreta.....cioe accertato che fa bene come devo comportarmi per prendere ste cose? Grazie lorenzo dammi un recapito tuo un modo di contattarci a me servono informzioni concrete grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. CIAO LORENZO in merito a dove poter acquistare prodotti di ottima qualità in meirito a foglie steli di Guanàbana (Graviola) micropolverizzata e sterilizzata per infuso o in capsule o in estratto 1:3 può trovarlo a questo link : http://www.nutraval.com/it/ basta andare su prodotti e cliccare la lettera G di Graviola per l'aquisto basta registrarsi è un'azienda totalmente affidabile, la Rain Forest fù una delle prime aziende statunitensi con a capo la Biologa Leslie Taylor che importò il prodotto dalla foresta Amazzonica Brasiliana poi, caso volle che l'azienda chiuse i battenti per via della FDA ovvero la Food Drug Administration poichè il prodotto fù messo sul mercato come un antitumorale ma riconosciuto daLla FDA come un semplice integratore così il tutto passò nelle mani della Raintree attuale azienda di prodotti attualmente definiti come integratori alimentari ,distribuita in Europa dalla Nutraval con sede anche in Italia Friuli Venezia Giulia. Per quanto concerne il gastro protettore naturale in questo caso parliamo del Plukenetia Volubilis Linneo semplicemente il Sacha Inchi ,può trovarlo al link : http://www.altaselva.com/it/Default.asp azienda di Bergamo . Per quanto riguarda il dosaggio ti informo che ogni capsula di foglie e steli di Graviola e di 500mg il dosaggio non deve superare i 5 o 6 grammi al giorno, mentre differente è per il Gastro Protettore olio di semi di Sacha Inchi quì lo si trova soltanto in bottiglia e viene consumato diariamente nei pasti giornalieri colazione pranzo e cena,se vuoi informazini più dettagliate cerca su : https://www.facebook.com/PlantadelavidaPhorbol chiedi amicizia per visualizzare tutte le informazioni . Ciao Lorenzo

      Elimina
  5. Olio di cannabis salvare mio padre da cancro

    Mio padre è stato diagnosticato un cancro alla prostata marzo 2012 e mai da allora abbiamo fatto chemioterapia 3 volte ma il cancro continuano a tornare. Pochi mesi fa, che ho sentito parlare di cannabis olio e relativo effetto di guarigione e ho acquistato la cannabis olio da Londra centro di cancro via email londoncancercentre@gmail.com e mio padre ha iniziato trattamento olio olio farmaco immediatamente con l'olio di cannabis, dopo usando l'olio di cannabis per il trattamento al tempo stabilito prescritto dal centro, c'era la totale cura e trasformazione nel suo stato di salute e mentre scrivo ora mio padre può camminare intorno alla casa da lui stesso senza supporto da nessuno e andare ogni volta che si sceglie. Persone là fuori che sono malato di cancro, con olio di cannabis, che il cancro può essere curato.

    Wendy Nada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Wendy, grazie per la tua testimonianza e per aver citato l'olio di cannabis. Fino ad ora non ho mai dedicato un post a questo prodotto naturale, ma sarebbe tempo che io lo faccia! Conosco persone che l'hanno usato e che (come tu riferisci) hanno trovato miglioramenti non solo per il cancro ma anche per malattie come la scherosi.
      Ribadisco che ogni caso è a se, e che ogni corpo non vuole la stessa medicina (che sia naturale o chimica). Questo è importante saperlo.
      Grazie ancora per lo spunto che mi hai dato per un nuovo post da pubblicare dedicato alla cannabis, e grazie per la testimonianza resa.
      Auguro buona vita a te e tuo padre.
      Have you a good time

      Elimina
  6. Salve a tutti da FruttaWeb.
    Ho letto tutti i vostri commenti, e vi informo che nel nostro sito online potete trovare un'ampia gamma di prodotti freschi sempre disponibili, tra cui la graviola, qui: http://goo.gl/B8Vs0a
    Effettuiamo spedizione in tutta Italia, e la merce arriva entro 24 ore dall'ordine.
    Per informazioni o curiosità restiamo disponibili telefonicamente al numero 051 6900311, oppure alla mail: info@fruttaweb.com
    In bocca al lupo a tutti, e se avete recensioni o opinioni, sono ben accetti!
    A presto, un saluto da tutto lo Staff di FruttaWeb!

    RispondiElimina
  7. scusatemi se scrivo non sono abituata a entrare nei blog e mio intuito non è fare pubblicita ma come rapresentante della polpa della frutta cercavo di avere migliori informazioni .. e mi sono trovata qui ... utilizzo anche io la graviola ma non per il cancro perche non è utillizzata solo per questo, ma anche per altre tipi di patologia .. ma come rapresentante da piu di un anno qui di questo prodotto possi dire che mi sono trovata diverse volte da clienti che hanno iniziato e a utlizzare e hanno avuto ottimi risuktati ... ho una cliente che dopo avere utillizzato qui in italia è riuscita andare in cuba e ha fatto una vacanza unindo utilie e piaciere passando 10 giorni mangiando il frutto fresco che purtroppo non arriva facilmente qui . Quello che posso dire e che sto avendo contatti con diverse persone che sofrano di questo male e stano avendo buoni risultati . sempre ho la cura di dire che non è una terapia miracolosa ma si aiuta nel trattamento. Io lavoro con la graviola ma polpa congelata non pasticche ...la polpa viene congelata in un stato puro senza conservanti e zuccheri aggiunti. E come persona di origine del paese del frutto graviola l'unica cosa che raccomando e attenti l'utillizzo dei siti che vendano la graviola in pasticche e foglie ... molti non sono atendibili e conosco persone che sono state fregate ... a volte non sfruttano una condizioni di salute della persona vendendo polvera di qualque albero che non si assomigliano nemmeno. assicurate che sia attendibile .
    Un Abraccio a tuti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mio padreè affetto da tumore all'esofago con metastasi al fegato e linfonodi allo stomaco, ha 83 anni ed ha 3 by pss, credo che per questo non posso somministrargli la groviola ma vorrei provare con l'olio di rick simpson che però non è così facile da trovare, nessuno di voi può indicarmi dove comprarlo su internet qualche sito? In italia ci sono le farmacie galleniche che producono olio di cannabis che differenze ci sono con quello di rick simposn? Grazie a tutti per l'aiuto

      Elimina
    2. Sinceramente non so quali differenze ci siano tra l'olio prodotto in Italia e quello prodotto in Canada. Dovrebbe essere uguale ...magari questo italiano costa di più considerato che il Simpson lo elargisce (così spiega un articolo che ho appena letto su un sito e che ho riportato qui)

      Elimina
    3. ps: qui in Italia ci vogliono almeno tre mesi per poter ottenere l'olio di cannabis tramite ricetta medica e la fanno pagare parecchio! (la burocrazia ci uccide!!) e non può essere acquistata diversamente perché è ritenuta illegale (grande controsenso)
      l'iter è:
      ricetta > farmacista > richiesta-benestare-ministero-salute > richiesta-spedizione-dall'olanda > arrivo-al-farmacista > poi-al-paziente

      Elimina
  8. Va bene la graviola, ma dove e come si acquista?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qualcuno, un paio di commenti prima del tuo, ha lasciato recapiti.

      Elimina
  9. Mio zio è malato di cancro alla gola, oggi lhanno operato..ma hanno smesso l'operazione dopo tre ore anzi che 6 perché dicono che non c'è più niente da fare..gli danno dalle 2 settimane massimo un mese.. voglio un ultima possibilità per aiutarlo! Mi potrestè consigliare cosa meglio usare per poter provare almeno un ultima volta ad salvarlo o a prolungare la sua vita? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo, mi spiace molto per tuo zio. Sicuramente una diagnosi del genere è stata un vero shock anche per te oltre che per lui che FORSE è già sulla via della rassegnazione (spero di no!)
      Giustamente vuoi provare, ma anche lo stato d'animo e la libertà di scelta di tuo zio conta, quindi quello che posso consigliarti è di provare a parlargli dell'escozul (per una mia amica che stava nelle stesse condizioni di tempo limite ha funzionato, ma ti ricordo che non tutti siamo uguali, anzi ognuno di noi è unico), e dell'artemisia annua, e dell'olio di cannabis, e dell'estratto di succo di carote, e della graviola (ecc...) e senti cosa lui preferisce tra queste e tante altre cure alternative.
      Prima ti ho detto che ognuno di noi è unico e quindi è proprio per questo motivo che mi resta difficile consigliarti l'uno o l'altro prodotto. Cosa sia meglio per se' tra tutte queste cure naturali (ed efficaci) si può scoprire solo provando, o, per abbreviare i tempi, connettendosi con i bisogni del proprio corpo.
      Il padre della mia amica ha usato la sua connessione per la figlia (lei non era in grado di poter decidere considerando che si era appena svegliata dal coma) e per lei ha dunque scelto suo padre, e ha scelto l'escozul, e a vederla oggi (a distanza di tre anni da quando l'avevano data per spacciata) devo dire che ha fatto la scelta giusta!
      Detto questo, ti auguro una buona scelta. E oltretutto la auguro anche a me stessa, poiché è proprio quanto dovrò fare pure io visto che sono di nuovo nei guai!
      un caro saluto

      Elimina
  10. i prodotti alternati, per cancro sono tanti ,E POCHI SONO GLIESPERTI.....come scegliere per tumore alla vescica,per mio CARO parente,tra:synchrolevelsl,aloe(versione padre zago)graviola,cartilagine di squalo,ganoderma,ASCORBATO DI POTASSIO....CHI MI DA UN CONSIGLIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pedro l'artemisia annua è vero che sconfigge i virus hcv e hiv, poi vorrei sapere è un anti tumore quaali? infine lo si può usare per il diabete 2

      Elimina
  11. buonasera vorrei sapere se olio di canapa che si compra in erboristeria è ottimo per il diabete 2 e ha controindicazione per il fegato e la vista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto ne so non ha controindicazioni. Comunque, due (o più) pareri è meglio che uno e chi meglio dello stesso erborista può dartene?
      Buona scelta e buona vita.

      Elimina
  12. Salve a tutti, a mia mamma è stato diagnosticato un tumore osseo al ginocchio, quale può essere la cura migliore? vi prego aiutatemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti riferisci alle cure non ufficiali e quindi a quelle naturali, come avrai potuto notare navigando in rete ce ne sono tantissime. Tuttavia posso garantirti che la cura migliore dipende dallo stato fisico (e anche psicologico) di tua madre. Cioè, la migliore cura in assoluto è la positività e la fiducia nell'autoguarigione, accompagnata anche da uno dei tanti rimedi naturali che può essere la radice di curcuma fresca (che però non potrebbe prendere se ha problemi di anticoagulazione), oppure l'artemisia (che però non potrebbe prendere se ha problemi al fegato), oppure l'aloe arborescens che -se ha problemi di fegato o di stomaco- nella preparazione potrebbe essere sostituita la soluzione alcolica con il limone (...) Insomma,non è facile darti un consiglio ma solo tu, conoscendo lo stato generale di tua madre, puoi scegliere tra i tanti rimedi naturali.
      Ti auguro una buona scelta e una buona vita.

      Elimina
  13. Buongiorno,

    scrivo perchè a mio papà é stato diagnosticato un tumore all'esofago non operabile.

    Dopo la prima chemioterapia non ha più potuto né bere né mangiare.
    Ora ha una tracheotomia per consentirgli di respirare.

    La medicina dice che non si possono fare previsioni, che non sanno. Il resto del corpo é sano e mio papà, nonostante sia nutrito via endovenosa e possa parlare a fatica, ha voglia di comunicare, ridere e vivere...solo che si sente perso perché vede che la medicina non sa cosa fare.

    Vorrei poterlo aiutare ma cosa posso fare visto che non riesce a deglutire nulla, neppure liquidi?

    Spero vivamente in una risposta. Grazie mille.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede, nel penultimo post che ho pubblicato (http://parliamodicancro.blogspot.it/2016/03/ricerca-sul-cancro-alcune-innovazioni.html) ci sono segnalate alcune delle ultime innovazioni già praticabili, ma ti suggerisco in particolare di dare una sbirciata al trattamento di cryo e termo ablazione che si pratica a Pistoia. Mi riferisco a questo:
      Radiologia e oncologia interventistica contro i tumori Radiofrequenze, microonde e sfere di ghiaccio al posto del bisturi (troverai anche il link dove accedere all'articolo completo).
      So che viene usato specialmente per tumori non operabili. Forse potrebbe fare il caso di tuo padre. Prova a contattare il radiologo interventista e senti il suo parere. (questa situazione fa parte delle urgenze! Credo nelle terapie alternative ma ci sono casi in cui l'urgenza la fa da padrona).
      Ti auguro una buona scelta e una buona vita.
      Auguri per tuo papa'

      Elimina
    2. Grazie di cuore! Leggo e cerchero' di contattare il radiologo interventitsta.
      Un abbraccio

      Elimina
    3. Non c'è di che, Fede. La cosa buona è che tuo papa' ha voglia di comunicare, ridere e vivere... Quindi, una volta risolta l'urgenza (ma anche da subito) ci sarebbe da cominciare una dieta adeguata che ristabilisca la giusta acidita al corpo (macrobiotica per esempio), di fare full immersion di musica a 432hz (che può essere mozart o mantra), e ...altri "accorgimenti" che contribuiscano a farlo stare meglio (quindi niente tg/tv ma a questi preferire film divertenti. Insomma, vedi tu. Ognuno conosce il proprio e non è detto che ciò che fa stare bene uno fa stare bene un altro. L'alternativa è personale (tranne che per la giusta acidità e la musica 432hz.
      Un abbraccio di Luce

      Elimina
  14. Vorrei sapere se per un angiosarcoma al naso la gravità o l artemisia annua può aiutare grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rossella. Mi spiace ma davvero non so risponderti. Tutte le cure alternative esposte in questo blog sono valide, tuttavia non è detto che ciò che fa bene ad una persona può andar bene ad un'altra in quanto ognuno di noi è unico, e di conseguenza risponde in modo diverso alla stessa terapia (questo vale sia per i farmaci chimici e sia per le medicine naturali).

      Elimina
  15. In risposta a Rossella io ho combattuto ad oggi un cancro pt4 n2 polmonare indifferenziato g3 con aloe arborescenze 3 cucchiai prima dei pasti ,artemisia 5 grammi dopo cena dieta vegana e senza zuccheri granoderma lucidum , ad oggi sono due anni di vita grazie alla fede son qui dimenticavo non ho mai fatto ne chemio ne radio salvo m.ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Congratulazioni Salvo!
      Mi complimento per il tuo grande risultato: la sconfitta di un quarto stadio con metastasi... capperetti! Sei stato davvero in gamba.
      Grazie per la tua testimonianza.
      Ti auguro una buona vita.

      (ps: a me l'artemisia non ha fatto granché bene, almeno quella preparata, quindi ora mi contento di ingoiare ogni tanto un pizzico di sommità raccolta dalla pianta stessa.)

      Elimina
  16. Hello! I could have sworn I've been to this website before but after reading
    through some of the post I realized it's new to me. Anyhow, I'm definitely delighted I found it and I'll
    be book-marking and checking back often!

    RispondiElimina