Se non mettiamo la Libertà delle Cure mediche nella Costituzione, verrà il tempo in cui la medicina si organizzerà, piano piano e senza farsene accorgere, in una Dittatura nascosta. E il tentativo di limitare l'arte della medicina solo ad una classe di persone, e la negazione di uguali privilegi alle altre arti, rappresenterà la Bastiglia della scienza medica.
Benjamin Rush, firmatario della Dichiarazione d'Indipendenza USA, 17 Settembre 1787

mercoledì 3 dicembre 2008

Arriva una nave carica carica di ... informazioni!!!

Ciao a tutti,
oggi pomeriggio, viaggiando in internet ho cercato "farmaci chemioterapici biologici" perché ne volevo sapere di più.
Volevo sapere se erano quelli che avevano adoperato per la mia chemioterapia (anche se non lo credevo, ma si sa, l'ignoranza... allora ho cercato!)
E no, non erano quelli.
Diciamo pure che tra la cobalto terapia e gemgitalbina (chissà se l'ho scritta giusta sta parola) già c'è una gran bella differenza, ma quest'ultima non fa parte (a quanto ho capito) dei farmaci biologici.
Dunque, c'è una nuova medicina in circolazione.
Cmq ho trovato un sito favoloso (a mio modesto parere). Cliccando sulla ricerca "farmaci chemioterapici biologici" sono uscite fuori tante pagine web, e io, non sapendo quale guardare per prima ho proprio cliccato sulla prima e mi è pure piaciuta. C'è tanto di quel materiale da far girare la testa!
Ho pensato di indicarvela (Prevenzione tumori, si chiama la rivista on line) perché si può trovare di tutto: dalle informazioni basilari alle novità, dagli indirizzi utili ai consigli, dalle domande alle risposte dell'oncologo...
Insomma, non dovete fare altro che dargli una sbirciata.
PS: in passato ho fatto ricerche simili ma non ho trovato tutto il materiale che sono riuscita a trovare oggi. Trovo che sia una cosa "buona e giusta" avere a disposizione tutte queste informazioni (...)
(l'informazione sconfigge l'ignoranza e la paura - a volte confonde, ma vale la pena "rischiare"!)

Nessun commento:

Posta un commento