Se non mettiamo la Libertà delle Cure mediche nella Costituzione, verrà il tempo in cui la medicina si organizzerà, piano piano e senza farsene accorgere, in una Dittatura nascosta. E il tentativo di limitare l'arte della medicina solo ad una classe di persone, e la negazione di uguali privilegi alle altre arti, rappresenterà la Bastiglia della scienza medica.
Benjamin Rush, firmatario della Dichiarazione d'Indipendenza USA, 17 Settembre 1787

venerdì 26 ottobre 2012

dal blog di Valdo Vaccaro (questo ed altro!)


LA MITICA CELLULA CANCEROGENA


I medici ci hanno imbrogliati per anni e anni, ponendosi alla ricerca dell’Araba Fenice, della mitica cellula cancerogena. La cellula cancerogena in realtà non esiste, ed è proprio per quello che la ricerca sul cancro è tutta una presa per i fondelli. La cellula cancerogena non è che una cellula normalissima, malnutrita e male-ossigenata, sulla quale vanno a crescere e a sovrapporsi delle cellule normali.

OGNI CELLULA E’ UNA MICRO-CITTA’ IN MOVIMENTO

Ogni cellula attiva è un organismo vivente di per sé, una specie di minuscola metropoli dove avvengono le più svariate operazioni biochimiche ed elettriche. Richiede rifornimento costante di carburante e di ossigeno, e deve essere pure ripulita costantemente dai suoi escrementi.

UNA NURSE CELLULARE CHIAMATA LINFA

La nurse cellulare, responsabile di questa cura, è la linfa, cioè il liquido extracellulare che avvolge in bagno costante la cellula stessa. 
Linfa che è poi derivazione e continuazione della corrente sanguigna.
La qualità della linfa non è casuale e dipende dalla qualità (cioè dalla fluidità) del sangue.
La qualità del sangue dipende dalla qualità della dieta e dei comportamenti accessori, oltre che ovviamente dall’efficienza del fegato.

LA MAGGIORE GHIANDOLA DEL CORPO UMANO

Il fegato è di gran lunga la più grossa ghiandola del corpo umano, una centrale biochimica dotata di oltre 500 funzioni. Svolge un ruolo centrale nel metabolismo dei carboidrati, delle proteine, dei lipidi, delle vitamine e degli ormoni, cioè di tutto quello che passa il convento. 
Svolge funzioni insostituibili di filtraggio, di riserva e di escrezione.
Deve rifornire il sangue di appropriati nutrienti e deve pure mantenerlo libero da tutte le tossine.

LE DIETE IN VOGA, FATTE APPOSTA PER INGROSSARE IL FEGATO

Le diete in voga, che si chiamino Mediterranea, Atkins, Zona, South Beach, Gruppi Sanguigni, Montignac, Dunkan o Lemme, sembrano fatte apposta per intasare gli organi interni e addensare il sangue, costipare l’intestino ed ingrossare il fegato.
Sembrano fatte apposta per intossicare irrimediabilmente l’organismo, per far calare il peso ma far crescere i veleni, in una drammatica sequenza di sbalzi alimentari, tra le crisi isteriche di fame e una irrefrenabile sete che porterà a bere oltremodo, riprendento tutti i chili persi con l’aggiunta degli interessi.

IPERTROFIZZARE IL FEGATO E’ COME DARSI UNA MARTELLATA IN QUEL POSTO

Danneggiare il proprio fegato con l’alcol e la caffeina, ingrossarlo e ipertrofizzarlo con le carni e i latticini, equivale darsi una martellata sugli attributi.
Vai te a farlo capire alla gente. Vai te a sbugiardare i sommelier, i gourmier, i fast-food, i macellai, i casari, i baristi e i nutrizionisti di regime.

LA COLECISTI, IMPORTANTISSIMA GHIANDOLA CHE I MEDICI AMANO RIMUOVERE CON ESTREMA DISINVOLTURA


Da non sottovalutare il ruolo della colecisti che raccoglie e ridistribuisce la preziosa bile, secreta dal fegato. La bile è un liquido giallo-verdastro che, durante la digestione, si riversa nell’intestino favorendo l’emulsione dei grassi, l’assorbimento degli acidi grassi Omega e la peristalsi intestinale.
L’ostacolo al deflusso della bile provoca l’itterizia.
I danni del carnelattismo, dei cibi cotti e degli integratori includono i calcoli e i nodi alla colecisti, che la medicina tende disinvoltamente ad asportare, quando un buon programma detossificante ripristinerebbe la funzionalità di questa importantissima ghiandola.


Questi stralci sono stati estrapolati dalla tesina pubblicata in questo super-interessante blog: http://valdovaccaro.blogspot.it/2011/09/tumore-barriera-e-strumento-del-sistema.html

Nessun commento:

Posta un commento