Se non mettiamo la Libertà delle Cure mediche nella Costituzione, verrà il tempo in cui la medicina si organizzerà, piano piano e senza farsene accorgere, in una Dittatura nascosta. E il tentativo di limitare l'arte della medicina solo ad una classe di persone, e la negazione di uguali privilegi alle altre arti, rappresenterà la Bastiglia della scienza medica.
Benjamin Rush, firmatario della Dichiarazione d'Indipendenza USA, 17 Settembre 1787

venerdì 30 maggio 2014

Laboratorio armonico - 5LB (3)

di Luca Giorgetti



Torniamo belli freschi alle 5 leggi biologiche; la terza legge ci parla della relazione tra tipo di conflitto e tipo di sintomo. Buona visione!

Questa legge aggiunge alle precedenti la logica che sta dietro ai sintomi: perché mi viene una bronchite e non una gastroenterite? La risposta sta nei foglietti...


*-*-*-*-*-*

Le 5 leggi biologiche - Seconda parte - Parte II

La terza legge biologica ci instrada definitivamente su un nuovo modo di intendere la malattia.
Fino adesso abbiamo fatto l’associazione “Ho un sintomo? Vado a risolverlo.” Ora non è più sufficiente.
E’ necessario fare un passo in più, ovvero “Ho un sintomo? Cerco di capire la causa perché non si ripeta”. In effetti, togliere di mezzo un sintomo è sì utile, ma solo se ci è servito per evitare che ci ricapiti.


*-*-*-*-*-*

Le 5 leggi biologiche - Seconda parte - Parte III

Diretta aggiunta alla terza legge biologica è l'importanza della lateralità: cervello "maschile" e cervello "femminile" e relativa correlazione con i diversi membri del "branco". Ricordo che nasce da osservazioni empiriche di Hamer.

Il ruolo della lateralità nei programmi SBS è stato osservato dal dott. Hamer in anni di studi ed è la sintesi di numerosi casi clinici.


 *-*-*-*-*-*

Le 5 leggi biologiche - Seconda parte - Parte IV

Unico appunto per oggi: riconoscersi in destrimane o mancino. La prova da fare è semplice ed è descritta nel video precedente.

Nessun commento:

Posta un commento