Questo elenco è solo ed esclusivamente un esempio generale e non esaustivio
che spiega i grandi linee il conflitto e il senso biologico delle DHS.
25) Rene: mesencefalo.
Conflitto: episodio connesso con un liquido: latte nei poppanti (per esempio rigurgito che quasi lo soffocava), acqua (per esempio rischio di annegamento o acqua bollente su una parte del corpo), acidi (causticazione accidentale di un bambino, o anche di una persona adulta sul lavoro).
Condizione di fondo: dover sopportare una personalità sopraffacente la propria sensibilità sul lavoro o in famiglia. Nella medicina cinese il rene è l'organo della volontà e l'acqua è la portatrice della sensibilità.
26) Cancro alla prostata: ponte, nel tronco cerebrale.
Conflitto da sessualità impropria, non nella norma, relativo alla vita di coppia, ad un partner che si comporta male, in modo spiacevole.
27) Cancro al testicolo: mesencefalo.
Conflitto di perdita in seguito alla perdita reale o figurata di un figlio; soppressione sessuale, impedimento a formarsi una famiglia, da parte del padre.
28) Cancro alle ovaie: mesencefalo.
Conflitto: figlia che subisce soppressione sessuale e non, da parte della madre o, al contrario, madre che non riesce a sopprimere la vita sessuale del figlio o della figlia, volendo trattenere la prole con sé; problemi sessuali con il marito o con il compagno, nati dal fatto che lei non desidera concepire, mentre lui vuole un figlio, o viceversa; timore di essere rimasta incinta in seguito a un rapporto extraconiugale o, viceversa, timore di non essere in grado di concepire, di non essere fertile; litigio con il marito o il compagno sui problemi della contraccezione.
29) Cancro al corpo dell'utero: ponte (tronco cerebrale).
Conflitto: legato ad aborti temuti, subiti o provocati a se stessa; episodi prenatali di tentativo di aborto subito, che agiscono come fattori scatenanti profondi del conflitto legato all'aborto.
30) Cancro all' orifizio e collo dell'utero, vagina: lobo temporale sinistro; conflitto sessuale, che origina dal fatto di non sentirsi posseduta, ma anzi rifiutata, perché l'uomo agognato ha preferito un'altra, oppure di sentirsi trascurata sul piano sessuale; mancanza di figli e/o di rapporti sessuali.
Spesso tale conflitto è connesso con disturbi coronarici o della conduzione a carico del cuore destro o con embolia polmonare destra.
Altre situazioni patologiche, anche se non tumorali, presentano lo stesso andamento bifasico, cioè una predisposizione fisica, seguita da uno scatenamento psichico conflittuale del problema.
Nessun commento:
Posta un commento