Se non mettiamo la Libertà delle Cure mediche nella Costituzione, verrà il tempo in cui la medicina si organizzerà, piano piano e senza farsene accorgere, in una Dittatura nascosta. E il tentativo di limitare l'arte della medicina solo ad una classe di persone, e la negazione di uguali privilegi alle altre arti, rappresenterà la Bastiglia della scienza medica.
Benjamin Rush, firmatario della Dichiarazione d'Indipendenza USA, 17 Settembre 1787

lunedì 10 agosto 2015

Come ripulire i polmoni dalla nicotina?

tratto dal sito ecoseven (dove potrete trovare molti altri suggerimenti utili) qui condivido

7 cibi che aiutano a pulire i nostri polmoni dalla nicotina, aiutandoci a prevenire numerose malattie
       
Smettere di fumare è difficile, nonostante le raccomandazioni e le minacce che ci arrivano da chi non ha il vizio. La sigaretta, negli anni, diventa quasi una compagna, un’amica con cui e su cui sfogarsi, un’alleata per una breve pausa, quella che non tradisce, perché a qualsiasi ora della notte un distributore automatico funzionante lo si trova. Ma è vero, fumare fa male e aumenta il rischio cancro. Il fumo rende neri i nostri polmonie li consuma.

Chi non riuscisse proprio a smettere di fumare può aiutare a prevenire le malattie e a ‘ripulire’ i polmoni (attenzione non saranno mai come quelli di un ‘non fumatore’), attraverso alcuni alimenti ricchi di sostanze antiossidanti e antibiotici naturali.

    1) Mais: grazie al suo alto contenuto di beta-criptoxantina  è un potente antiossidante che ci aiuterà a proteggere i nostri polmoni.

    2) Selenio: questo antiossidante  lo potete facilmente reperire in pesce come tonno, merluzzo, salmone.

    3) Aglio: è risaputo, è un antibiotico naturale e lo testimonia anche uno studio condotto dall’Università di Washington.

    4) Zenzero: lo zenzero aiuta ad eliminare le tossine e a ripulire il nostro organismo.

    5) Arance: questo frutto è una  fonte incredibile di vitamine e di criptoxantina, sostanza che aiuta a ripulire i polmoni.

    6) Ortica: è un disinfettante naturale e aita a combattere e prevenire le infezioni.

    7) Tè di aghi di pino: disinfetta la bocca e la gola ed è anche un valido aiuto  per la salute dei polmoni.

Nessun commento:

Posta un commento